La comunicazione di Fontana Grafica con l’aggiunta di un pattern istituzionale fatto di packaging di ogni forma e tipologia (a rimando del settore in cui lavora l’azienda) con l’inserimento di elementi “altri”, un diamante che dice lusso, una foglia che dice sostenibilità…
Il pattern viene poi presentato e rappresentato all’interno dello stand progettato per Packaging Premiere 2019. Sulle pareti, sui kit stampa e sotto forma di oggetti fisici 3D. Le sagome, disegnate e autografate da Elena Borghi, illustratrice coinvolta su questo progetto, diventano poi oggetto di un contest post fiera sviluppato tramite Instagram Stories.
Per questo progetto è stata richiesta direzione creativa, per il concept del pattern e il suo sviluppo, così come per la progettazione dello stand e dei materiali stampa. È stata attivata una strategia social per continuare l’effetto “fiera” anche nel post evento, organizzando un contest che ha poi portato ad un repost di tutti gli utenti aumentando l’engagement e la brand awareness.
Contattami